LABAN EVENT 2015 si propone di indagare un altro capitolo della storia della danza che ha visto le prime sperimentazioni a Monte Verità. Con la presentazione delle due ri-creazioni inedite premiate dall’Ufficio Federale della Cultura nell’ambito dei premi svizzeri della danza “Patrimonio della danza in Svizzera”:  “The Dancing Drumstick” e “Ishtar’s Journey into Hades”.

Puntuali verso l’impegno assunto, in ragione degli obiettivi fissati ampiamente raggiunti con le due passate edizioni e orgogliosi del premio assegnato dall’Ufficio Federale della Cultura “Patrimonio della danza in Svizzera”, con LABAN EVENT 2015 continuiamo a mantenere viva la ricerca contemporanea della danza a Monte Verità.

RICREARE si concentra sul lavoro di Rudolf Laban uomo di teatro e propone in chiave contemporanea frammenti importanti del patrimonio culturale della danza in Svizzera presentando le due coreografie inedite “The Dancing Drumstick” e “Ishtar’s Journey into Hades”.

RICREARE indaga attraverso discussioni e conferenze il significato delle ricreazioni per la cultura della danza oggi.

RICREARE con i laboratori pratici richiama l’attenzione sul lavoro teatrale di Rudolf Laban riconoscendo influenze e tracce del passato attualizzando le esperienze in ambito teatrale.

LABAN EVENT 2015 - RECREATIONS

DESCRIZIONE

SPONSOR & PARTNERS

2015     descrizione     relatori     programma     foto

dove     alberghi

con  il  sostegno  di

 
concretadanzahttp://www.concretadanza.ch/